
Scopri tutti i trattamenti viso
trattamenti viso
FILLER
CHE COSA E’
Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.
Letteralmente, "filler" significa "riempimento": queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d'invecchiamento.
UTILIZZATO PER:
Colmare e livellare le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina) e della bocca;
Aumentare/rimodellare il volume di labbra sottili;
Correggere i solchi naso-labiali;
Plasmare forma e volume di zigomi, mento e fronte;
Riempire pieghe e depressioni tipiche dell'invecchiamento;
Eliminare cicatrici lasciate da acne o da interventi chirurgici.
BOTULINO
CHE COSA E’
Le iniezioni di tossina botulinica sono una cura medica con numerose possibilità di applicazione.
Il meccanismo d'azione del botulino consiste nel bloccare il rilascio di una sostanza chimica prodotta dall'organismo, l'acetilcolina, che trasmette gli impulsi nervosi ai muscoli, regolandone la contrazione e, quindi, il movimento. Senza poter ricevere gli stimoli inviati dal sistema nervoso, i muscoli smettono di contrarsi e si rilassano fino ad arrivare alla paralisi muscolare.
Nella medicina estetica le iniezioni, o infiltrazioni, di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione. Si tratta delle rughe causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali che vengono attivati quotidianamente, spesso in maniera inconsapevole, soprattutto per manifestare le emozioni. Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d'espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all'intervento chirurgico.
UTILIZZATO PER:
rughe verticali che si formano tra le sopracciglia (rughe glabellari)
rughe cantali laterali (rughe perioculari, dette anche "zampre di gallina") che si formano nell'area del contorno occhi
rughe frontali, osservate alla massima elevazione delle sopracciglia
Biorivitalizzazione
CHE COSA E’
La biorivitalizzazione viso è un trattamento che garantisce un’azione rivitalizzante della pelle. Come noto, infatti, per via del naturale invecchiamento biologico la pelle tende a ritardare i suoi processi di costante rinnovamento, perdendo di elasticità e tono. Il risultato di questo processo è rappresentato dalle rughe, dalla lassità cutanea e da altri inestetismi della pelle.
La biorivitalizzazione è anche nota come biolifting sebbene vi siano delle differenze sostanziali tra il filler e la biorivitalizzazione stessa. Con i filler la biorivitalizzazione condivide l’iniezione sottocutanea di sostanze come l’acido ialuronico ma, mentre i filler hanno la responsabilità di “riempire”, nella biorivitalizzazione la funzione è quella di idratare e stimolare la produzione di collagene ed elastina.
Nel corso della vita molti processi biologici e fisiologici cambiano, in giovane età la pelle si rigenera in modo celere ed impeccabile. In età adulta, con l’avanzare degli anni, la rigenerazione epidermica rallenta, e la pelle inizia a perdere di tono ed elasticità.
indicata per:
Rughe
Elasticità e tono della pelle
Cicatrici
Photoaging, causato da esposizione prolungata a raggi UV
LASER CO2
CHE COSA E’
Il Laser CO2 Frazionato è indicato per eliminare neoformazioni cutanee, cicatrici e segni di invecchiamento cutaneo mediante una asportazione per strati della superficie cutanea. In questo modo si provoca la contrazione delle fibre collagene e la produzione di collagene nuovo.
Il laser agisce con un processo di fototermolisi estremamente mirata, che permette di operare a diverse profondità. Il vantaggio di agire ad alta precisione è quello di minimizzare i danni termici e il sanguinamento delle zone trattate. In questo modo solo una porzione di cute viene colpita dal raggio di luce. La maggior parte dell’epidermide infatti rimane inalterata. Da queste porzioni di cute “sana” parte il processo di rigenerazione che favorisce la rapida guarigione, che tipicamente avviene in 4 o 5 giorni.
Il trattamento è adatto per:
Rughe
Macchie
Fibromi
Smagliature
Revisione delle cicatrici
LASER ENDOLIFT
CHE COSA E’
Endolift è un trattamento mininvasivo di lifting Laser esclusivamente medicale ed effettuato sempre in regime ambulatoriale.
Vengono impiegate delle specifiche micro-fibre laser monouso, poco più grandi di un capello (FTF Eufoton®) che sono facilmente inserite sotto cute a livello dell’ipoderma superficiale.
Si può rimodellare tutto il volto: corregge i piccoli cedimenti della cute e gli accumuli di grasso del terzo inferiore del viso (sottomento, guance, bocca, contorno mandibolare) e del collo.
Si possono trattare anche le braccia, l’interno ed esterno coscia, addome, ginocchia.
Si utilizza per:
Lo skin tightening immediato dell’area trattata
La tonificazione dei tessuti a medio lungo termine, grazie alla sintesi di nuovo collagene. In breve, l’area trattata continua a ridefinirsi e migliorare la sua consistenza anche nei mesi successivi il trattamento
Lo scioglimento dell’accumulo localizzato del grasso (emulsione)
LASER ERBIUM
CHE COSA E’
Il laser ad erbium glass è uno dei dispositivi più avanzati attualmente disponibili per il ringiovanimento della pelle.
Il principio di funzionamento è piuttosto semplice: lo strumento genera un raggio laser, ovvero un fascio di luce che trasporta una quantità controllata di energia. Questa energia, una volta che il laser colpisce il tessuto cutaneo, si trasforma in calore; grazie alla precisione microscopica dello strumento ed al riscaldamento controllato della pelle, il medico può utilizzare il laser ad erbium glass per ottenere diversi effetti.
Si tratta di un laser non-ablativo, ovvero di un laser che non provoca l’evaporazione dell’acqua contenuta nel tessuto bersagliato. Questo rende più rapidi i tempi di recupero post-trattamento rispetto a quelli di un laser ablativo
UTILIZZATO PER:
Cicatrici dovute all’acne
Segni dell’età, come rughe e foto invecchiamento;
Miglioramento della cute
PLEXER
CHE COSA E’
Il Plexer è uno strumento che sfruttando la ionizzazione dei gas presenti nell’aria genera un piccolo arco elettrico paragonabile a un piccolo fulmine, il quale agisce a livello epidermico creando una sublimazione del tessuto dove viene applicato.
E’ un nuovo tipo di chirurgia non ablativa. Una chirurgia, quindi, che non prevede l’utilizzo di bisturi; che non taglia e non buca.
E’ molto utilizzato per Blefaroplastica non ablativa. Il trattamento consente di ridurre l’eccesso palpebrale di cute e correggere le rughe d’espressione peri orbitarie zigomatiche senza affrontare un intervento chirurgico di blefaroplastica classica. È una metodica dinamica, in quanto consente all’operatore di sfruttare la possibilità del paziente di aprire e chiudere gli occhi per evidenziare le pliche cutanee da trattare, ed è una metodica non ablativa in quanto si effettua senza incisioni chirurgiche.
Utilizzato per:
Blefaroplastica non ablativa
Trattamento delle rughe di espressione
Trattamento delle smagliature
Acne in fase attiva ed esiti cicatriziali post-acneici
Macchie cutanee
PEELING
CHE COSA E’
Il peeling chimico del viso è un trattamento esfoliante in grado di rendere la pelle del viso più luminosa, elastica e giovane.
Agisce rimuovendo le cellule morte e gli strati cutanei esterni e attenua macchie, cicatrici, acne e rughe.
Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica che tramite l’applicazione sulla pelle di alcune sostanze - acido glicolico o acido piruvico - svolge un’azione esfoliante e accelera il processo di rigenerazione cellulare.
Favorendo il ricambio della pelle, questo trattamento restituisce un aspetto più giovane e “fresco” al viso.
UTILIZZATO PER:
Cicatrici
Acne
Ipercheratosi
Macchie
Rughe
Perdita di elasticità
I risultati
-
BOTULINO
Immagine prima è dopo un trattamento con Botulino sulla fronte.
-
BOTULINO
Immagine prima è dopo un trattamento con Botulino sulla fronte.
-
BOTULINO
Immagine prima è dopo un trattamento con Botulino sulla fronte.